L’AVV. ANGIULI INTERVIENE ALLA TRASMISSIONE TELEVISIVA “LA GABBIA” DEL 26 FEBBRAIO 2014
http://www.la7.it/la-gabbia/video/ci-mancava-pure-passera-26-02-2014-127467
* * *
La sera di mercoledì 26 febbraio 2014 l’avvocato Giuseppe Angiuli, esperto in banche e scandali finanziari, è intervenuto nel corso della trasmissione televisiva “LA GABBIA”, condotta ogni settimana da Gianluigi Paragone e in onda in prima serata su LA7.
L’avvocato è stato intervistato a proposito di una clamorosa inchiesta penale recentemente istruita dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, su iniziativa del noto PM Michele Ruggiero, che vede coinvolti come indagati gli ex vertici del gruppo bancario Intesa-Sanpaolo, tra cui anche l’ex Ministro Corrado Passera.
In particolare, l’inchiesta di Trani riguarda i tristemente famosi “strumenti derivati”, prodotti finanziari complessi con cui molte banche, negli ultimi anni, hanno approfittato della buona fede di tante imprese e di numerosi enti pubblici, pregiudicandone la stabilità economica e, in alcuni casi, costringendoli alla bancarotta.
L’avv. Giuseppe Angiuli è stato ascoltato quale studioso di tali complesse operazioni finanziarie e come curatore del sito specialistico www.derivati.info nonché come avvocato in forza al gruppo di legali della associazione ADUSBEF, presieduta dal senatore Elio Lannutti. Quest’ultimo ha recentemente dichiarato che se i banchieri del gruppo Intesa-Sanpaolo dovessero essere rinviati a giudizio la stessa ADUSBEF si costituirà parte civile nel processo.